Iperconnessi
la prevenzione dei rischi
martedì 14 marzo ore 19.00

Carissimi genitori, catechisti, educatori,
avete ricevuto il dono-compito di accompagnare i ragazzi nel difficile ma esaltante itinerario di crescita come donne e uomini in questa società ormai “dominata” dagli strumenti di comunicazione.
Sappiamo bene come gli stessi offrono, nel loro mercato,  non solo notizie, ma anche formazione, anche se non sempre confacente per la delicata età dei ragazzi.
A noi adulti il compito non solo della vigilanza, ma anche dell’accompagnamento sul retto uso di questi strumenti che devono essere usati con intelligenza e sapienza: misure che non sono ancora bagaglio della loro giovane età.
Per questo abbiamo pensato di offrirvi, nel tempo della Quaresima, un contributo dato da un grande esperto di social l’Ass. Capo della Poli­zia Po­stale Fabio Saladino, nostro amico da anni.
Grazie per la fiducia che ponete nel nostro impegno formativo a vantaggio dei vostri e nostri ragazzi perché siano, già da questa età, amici e testimoni del Vangelo del Signore. Amore, preghiera, discernimento, pazienza, fiducia, fortezza, testimonianza siano il “libro” da voi scritto insieme a noi e da loro letto per crescere non solo in età, ma anche in grazia, fieri di essere discepoli di Cristo.
Vi aspetto i martedì 7-14-21 marzo alle ore 19.00 nel nostro salone teatro.
Che il Signore benedica il vostro impegno educativo.

Un caro abbraccio
Don Pierino