Ascolta e prega con le parole dell’Inno del nostro Santo Protettore
Carissime sorelle, carissimi fratelli,
il Signore Gesù presente in me ed in ciascuno di voi rafforzi la nostra fede, il nostro amore verso di Lui e verso il prossimo e irrobustisca la nostra speranza, per intercessione di San Lazzaro, nostro protettore.
Viviamo questo tempo oscuro e angoscioso, a causa della violenza della pandemia, nella sofferenza, ma siamo sicuri che il Signore non delude.
La sofferenza e la paura non distolgono i cristiani dalla preghiera di implorazione, di intercessione per l’umanità sofferente e di lode per il dono della fede che ci fa sentire amati, come anche della speranza che ci fa guardare il domani con fiducia e della carità che ci spinge ad andare oltre a favore dell’intera umanità piagata nel corpo e nello spirito.
La nostra comunità implora per tutti l’intercessione di San Lazzaro per la salute del corpo e dello spirito, guidata dalla certezza che il Signore non ci abbandona perché è sempre attento ai nostri bisogni.
San Lazzaro, l’amico di Gesù, interceda per noi, per le nostre famiglie, per la nostra comunità, per la nostra città e per il mondo intero.
Don Pierino
Scarica qui il programma delle celebrazioni
Scarica qui preghiera a San Lazzaro